Il Volantino Digitale

Il Volantino Digitale: oltre il cartaceo

Dopo la certificazione della distribuzione dei volantini, la tech company Recapito Certo presenta come servizio anche Il Volantino Digitale.

Obiettivi

Il volantino digitale permette di veicolare le promozioni e le offerte delle insegne direttamente online con l’obiettivo di intercettare:

  • gli stessi utenti che riceveranno anche il volantino cartaceo
  • utenti differenti, per ampliare il proprio target a piacimento (specifiche zone geografiche o specifici intervalli di età, generi, interessi)

Cosa è “Il Volantino Digitale”

IlVolantinoDigitale.com è una piattaforma sviluppata da Recapito Certo che offre due possibilità:

  • volantino sfogliabile
  • volantino digitale, con prodotti cliccabili e rimandi alle schede prodotto

In ognuna di queste soluzioni il volantino potrà essere promosso ad un target specifico incrociando:

  • geolocalizzazione (es. 40km da Bologna o es. 25km da ogni singolo punto vendita);
  • fascia di età (es. dai 25 ai 60 anni);
  • genere (es. femminile o maschile);
  • altri parametri.

Volantino sfogliabile statico

In questa modalità il volantino viene pubblicato e reso disponibile attraverso un’interfaccia sfogliabile.
Lo stesso volantino che viene veicolato in formato cartaceo può essere caricato e reso fruibile all’interno di una comoda interfaccia web.
Eventualmente è possibile anche “arricchirlo” con link a prodotti, video, ecc.

Al cliente potranno essere forniti, principalmente, dati relativi a:

  • tempo di permanenza sulla pagina del volantino;
  • numero di accessi.

Volantino digitale dinamico

Il volantino invece di essere un volantino classico può essere realizzato sotto forma di “vetrina online” con i prodotti cliccabili e con rimandi alle relative schede di prodotto con caratteristiche, specifiche tecniche o approfondimenti. Tale soluzione da un lato rende non necessaria l’impaginazione (né la creazione del pdf), dall’altro dà la possibilità di avere più informazioni sull’appeal di singoli prodotti o di specifiche categorie.

Per propria natura, quindi, non è richiesto un corrispettivo volantino cartaceo. Il volantino digitale in questa forma può essere realtà anche in assenza del “cartaceo”.
Ciò è particolarmente importante perché, oltre ad essere “da supporto”, può rappresentare una vera e propria alternativa al volantino tradizionale.

È possibile inoltre arricchire la pagina con banner dedicati del cliente, anche a rotazione, in modo da attirare l’attenzione su specifiche promozioni.

Al cliente potranno essere forniti, principalmente, dati relativi a:

  • clic dei prodotti (quanti hanno cliccato su un determinato prodotto, quali sono i prodotti più cliccati, ecc.)
  • tempo di permanenza su una scheda prodotto
  • tempo di permanenza sulla pagina del volantino
  • numero di download.

Contatti

Richiedi informazioni

Vuoi capire meglio come funziona la certificazione del materiale pubblicitario?
Siamo a tua disposizione!