PromoUp

PromoUp: vetrina digitale

La tech company Recapito Certo non è solo certificazione della distribuzione dei volantini o Il Volantino Digitale. A questi servizi si aggiunge anche PromoUp, pensato per dare visibilità alle attività locali.

Obiettivi

L’obiettivo principale di PromoUp è quello di “mettere il turbo alle attività“, dando visibilità alla piccola e medio impresa, che rivolge il suo business al consumer.

Il problema, infatti, soprattutto in questo periodo, è la mancanza di visibilità: le persone entrano meno nei negozi, mangiano meno nei ristoranti e usufruiscono meno dei servizi online.

Grazie allo strumento di Recapito Certo è possibile:

visibilita-online

Aumentare la visibilità online

promuovere-online

Promuovere online servizi e prodotti

raggiungere-clienti

Raggiungere nuovi clienti

Cosa è PromoUp

PromoUp.it è una piattaforma sviluppata da Recapito Certo che offre uno spazio digitale alle attività: ristoranti, negozi e non solo.

È composto principalmente da quattro step:

1) Brief e analisi
2) Sviluppo della vetrina digitale
3) Promozione della vetrina sui social
4) Analisi dei dati e perfezionamento

Tutte le fasi sono gestite dal nostro team (parte di sviluppo, parte grafica, parte copy, …) che offre la propria professionalità per “accompagnare” il cliente e proporre soluzioni.

Brief e analisi

Il brief ci permette di “entrare” nel business del cliente. L’obiettivo è quello di reperire informazioni:

  • generiche: qual è l’attività del cliente? Quali sono i punti di forza? Quali sono gli obiettivi?
  • specifiche: logo, immagine coordinata, … 

Sviluppo della vetrina digitale

Creiamo e sviluppiamo una vetrina online ritagliata sulle esigenze del cliente e “vestita” con immagine coordinata e logo del cliente stesso.

L’obiettivo è sempre quello di dare visibilità ai prodotti o servizi del cliente. 

Promozione della vetrina sui social

I prodotti o i servizi del cliente vengono quindi promossi sui social da PromoUp garantendo un’ampia visibilità.

I contenuti sono sviluppati dal team di Recapito Certo, sia grafici che testuali.

Il target può essere molto specifico, incrociando:

  • geolocalizzazione (es. 40km da Bologna o es. 25km da ogni singolo punto vendita);
  • fascia di età (es. dai 25 ai 60 anni);
  • genere (es. femminile o maschile);
  • altri parametri (es. specifici interessi).

Analisi dei dati e perfezionamento

Tutti i dati vengono analizzati in modo da capire come proseguire e come ottimizzare le successive uscite (più utenti raggiunti al minor costo).

Al cliente potranno essere forniti, principalmente, dati relativi a:

  • numero di utenti che hanno visualizzato il messaggio pubblicitario;
  • numero di click sul post sponsorizzato;
  • numero di utenti che hanno visualizzato la vetrina online;
  • tempo di permanenza sulle pagine della vetrina online.

Vantaggi

I vantaggi di PromoUp sono tantissimi, ma tra i più importanti possiamo dire che è:

La vetrina digitale è pensata per essere accessibile da qualsiasi dispositivo: smartphone, tablet o pc

Le promozioni permettono di pubblicizzare l’attività, i prodotti o i servizi a un pubblico molto mirato, attingendo all’enorme “banca” dati di Facebook.

Le principali azioni che un utente può effettuare sono misurabili, sia a livello di Facebook (es. visualizzazioni della sponsorizzata o click), sia a livello di vetrina digitale (es. tempo di permanenza).

A differenza di strumenti più tradizionali (es. volantino), qualsiasi modifica o nuovo inserimento ha tempi molto ridotti. In PromoUp non ci sono vincoli particolari che riducono o impediscono le possibilità di modifica (es. impaginazione, stampa o distribuzione).

A differenza di altri supporti offline, PromoUp può vantare costi per contatto molto ridotti.

Contatti

Richiedi informazioni

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