FAQ

FAQ - Domande Frequenti

Domande frequenti sui servizi di Recapito Certo

Recapito Certo è nata e opera dal 2011.

La tutela del tuo investimento e del budget che decidi di dedicare alla tua promozione cartacea.

Pagherai soltanto le copie certificate e soltanto secondi i criteri relativi alle performance qualitative raggiunte dal distributore.

Grazie al codice Datamatrix UNIVOCO che rende unica ogni singola copia, in ogni diversa posizione rilevata.

Cambia tutto!

Con Recapito Certo certifichi ogni singolo passaggio della filiera del volantino:

  • stampa;
  • quantità e qualità della distribuzione;
  • produttività a seconda della densità abitativa;
  • rispetto delle tempistiche concordate;
  • assorbimento dei bacini;
  • profondità della campagna promozionale in funzione dei contatti concretizzati.

No, Recapito Certo non è un distributore, ma una parte terza che mette a disposizione una tecnologia e una piattaforma per monitorare, garantire e certificare la consegna del tuo materiale pubblicitario.

No, i dispositivi vengono messi a disposizione dell’insegna da parte di Recapito Certo attraverso una tariffa unica di servizio.

, Recapito Certo fornirà al distributore indicato dall’insegna la tecnologia necessaria a svolgere il servizio nei tempi concordati.

No, il distributore utilizzerà la tecnologia e potrà consultare il lavoro che sta svolgendo attraverso la piattaforma di Recapito Certo, senza sostenere costo alcuno.

Dipende dalla capacità del distributore, se mette in campo le risorse necessarie, sarà in grado di mantenere le tempistiche consuete.

Assolutamente sì!
Eventuali volantini letti in zone d’ombra vengono comunque rilevati al 100%.

, 7 giorni su 7, sia lato cliente sia lato distributore.

Se il distributore è orientato alla qualità, Recapito Certo diventa lo strumento per dimostrarlo e per qualificare il proprio lavoro.

, il dispositivo è agganciato a una imbragatura tipo GoPro che permette al recapitista di lavorare a mani libere e che consente di gestire l’attività senza impedimento alcuno, anche in caso di abbinate.

Recapito Certo rende osservabile la distribuzione sia in termini quantitativi che qualitativi. Se la tariffa che stai pagando per la distribuzione in tradizionale non è sostenibile a svolgere correttamente il servizio, con tutta probabilità il distributore chiederà un adeguamento della tariffa.

Puoi verificare l’andamento della distribuzione accedendo alla piattaforma online di Recapito Certo attraverso le credenziali che ti vengono fornite.

In piattaforma è possibile verificare momento per momento l’andamento della campagna, sia in forma tabellare attraverso numerosi dati, che in forma grafica attraverso il programma Google Earth e Mappe Web Gis.

Recapito Certo consiglia un’importante ottimizzazione delle consegne nella cassetta “condominiale” fissando una soglia numerica con il cliente in modo da evitare qualsiasi spreco.

L’ottimizzazione è monitorabile grazie a un sistema automatico di invio di “alert” che segnala letture multiple a parità di posizione Gps oltre alla soglia stabilita.

. Recapito Certo può restituire i giusti assorbimenti per coprire un bacino in modo soddisfacente e senza sprechi.

. Recapito Certo mette a disposizione una lettera d’incarico che regolamenta l’attività del distributore e tutela l’insegna da una distribuzione poco performante.

Recapito Certo genera e invia i codici allo stampatore di riferimento dell’insegna.

Le dimensioni di 2,5cm x 2,5cm corrispondenti, in gergo tipografico, a “1 pollice”.

Le dimensioni richieste sono di almeno 4cm x 4cm.

Lo sfondo bianco è preferibile per avere il massimo contrasto, ma può essere anche di un colore diverso, purché chiaro e uniforme.

La certificazione ha lo scopo di aumentare la pedonalità all’interno del punto vendita accompagnando il volantino fino all’ultimo miglio.

Si parte da un dato certo di recapito su cui si possono fare analisi e valutazioni e si potranno intraprendere eventuali azioni correttive. Non si potrà mai conoscere la profondità di una campagna promozionale senza sapere quanti contatti ha generato la distribuzione.

No. Non c’è un limite massimo, per tirature molto basse valutiamo caso per caso.

Servono le tirature, il numero e la dislocazione dei punti vendita da servire e le tempistiche in cui si desidera venga effettuato il servizio.

No. Per policy aziendale, il preventivo viene redatto sulla base di una serie di parametri e viene poi consegnato, presentato e discusso con il cliente. Ogni preventivo è customizzato azienda per azienda.

Il tempo tecnico necessario: al massimo una settimana. Abbiamo solo bisogno di programmare la piattaforma, inviare il file dei codici Datamatrix allo stampatore e recapitare i dispositivi al distributore.

, Recapito Certo non ha alcun limite territoriale né in Italia né all’estero.

, provalo per “toccare con mano” gli straordinari contenuti e assaporarne i benefici.

Sì!
Recapito Certo ha al suo interno una Business Unit dedicata: Flipper ADV.

Flipper ADV è un’agenzia di comunicazione in grado di fornire sia la grafica dei volantini, sia specifici progetti di comunicazione online e offline, comprese azioni di web marketing come campagne sponsorizzate sui motori di ricerca, sui canali social e sui portali specializzati.

Contatti

Richiedi informazioni

Vuoi capire meglio come funziona la certificazione del materiale pubblicitario?
Siamo a tua disposizione!

Chiudi il menu