Diffusione del volantino come strumento di marketing
Da una ricerca Focus del 2016 si può intuire come il volantino sia ancora un mezzo promozionale efficace:
- 13 miliardi di volantini distribuiti ogni anno in Italia
- 1 miliardo di euro annui spesi dalle insegne per la stampa e la distribuzione
- + 4% campagne pubblicitarie con i volantini
- + 28,6 vendite di prodotti promossi con i volantini nei supermercati (+1,1% rispetto all’anno precedente)
- + 33,9 vendite di prodotti promossi con i volantini negli ipermercati (+1,4% rispetto all’anno precedente)
I vantaggi di rivolgersi a Recapito Certo
- Controllo delle quantità stampate
- Verifica precisa e puntuale della distribuzione effettuata con dettaglio della produttività
- Immediata evidenza di eventuali criticità/zone non raggiunte
- Maggiore sicurezza e ritorno dall’investimento promozionale
- Il codice DATAMATRIX, univoco e progressivo, aumenta l’efficacia della campagna e permette di monitorare in tempo reale se e dove è stato effettivamente consegnato il volantino.