Il Volantino e le decisioni di acquisto: è letto da 2 italiani su 3. Il digitale supera il cartaceo?

indagine Il Volantino e le decisioni di acquisto
Condividi il post
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Risultati dalla survey “Il Volantino e le decisioni di acquisto”

Gruppo Editoriale Citynews e Comscore hanno condotto una ricerca per analizzare il processo d’acquisto e i driver che guidano nella decisione. Nello specifico focalizzandosi sull’utilizzo del volantino, sia digitale che cartaceo, come strumento di informazione.

Vito De Mitri, Direttore Marketing – Area Commerciale di Citynews, spiega:

“Citynews, come tanti altri player digitali, lo ha adottato fin da subito ma, in questo momento storico molto particolare, ci siamo chiesti quale valore aggiunto, quale elemento distintivo poteva apportare al volantino un editore come il nostro che è leader nell’informazione di prossimità e che, di conseguenza, fa del proximity marketing uno dei suoi punti di forza. 

L’indagine è stata condotta, nel periodo 12 – 19 giugno 2020, e ha raccolto 6.500 risposte complete.

Di seguito i dati più interessanti

Appeal del volantino

Il volantino è ancora letto (70% donne, 64% uomini), con una predilezione per il volantino digitale (71% digitale, 63% cartaceo).

Volantino per fasce d’età

Le fasce di età più giovani stanno perdendo interesse nel volantino cartaceo, mentre leggono più spesso quello digitale. Sotto i 25 anni il 74% legge il digitale, il 60% il cartaceo). La preferenza per il digitale c’è fino ai 54 anni. La fascia più matura (sopra i 55 anni) legge il volantino in egual misura di quello cartaceo 65% vs. 64%).

I volantini più interessanti

L’apprezzamento maggiore si registra per i volantini del proprio punto vendita di fiducia (55% uomini, 43% donne), con offerte sui prodotti solitamente acquistati (54% uomini, 50% donne), con il prezzo più passo (29% uomini, 35% donne) e con nuovi prodotti (16% uomini, 24% donne).

Per maggiori informazioni

Per maggiori informazioni relative all’indagine “Il Volantino e le decisioni di acquisto” è possibile:

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla newsletter per restare aggiornato su Recapito Certo.

Articoli simili