Trucchi del volantinaggio

cassetta-postale-con-volantini
Condividi il post
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Non cadere nei trucchi (o truffe?) delle agenzie di distribuzione

Non lo sai (o preferisci non saperlo) ma ci sono agenzie di distribuzione di volantini che, per ridurre al minimo i costi, utilizzano pratiche alquanto scorrette che possiamo definire “trucchetti” ma che in alcuni casi sono vere e proprie “truffe”. Anche Report ha concentrato l’attenzione sui volantini.

costi del volantinaggio infatti, molto spesso, sono nella realtà non sostenibili e tutto ciò porta solamente a una bassa qualità nella distribuzione dei volantini.

Nello specifico il processo che porta il volantino al tuo potenziale cliente dovrebbe seguire i seguenti step:

  • creazione del volantino;
  • stampa del volantino;
  • distribuzione del volantino;
  • consegna effettiva del volantino.

Le agenzie di distribuzione dovrebbero occuparsi dell’effettiva consegna dei volantini, ma per risparmiare sui costi (come già detto non sostenibili) molto spesso lo fanno in maniera superficiale (con i volantini che non arrivano in alcune zone). O alcune volte non lo fanno a fatto, con i volantini che vanno a finire al macero.

Si tratta però di una fase cruciale, perché se si stampano i volantini è proprio per farli leggere. Non consegnarli vuol dire nessuna possibilità di lettura (con tutto ciò che comporta in termini di potenziali acquisti che vanno in “fumo” e non solo).

Recapito Certo si occupa proprio di eliminare questi trucchetti nella distribuzione dei volantini e togliere di mezzo una possibile “truffa” ai danni di chi decidere di investire nel volantinaggio.

I distributori a cui si affida Recapito Certo, grazie agli strumenti messi a disposizione (per “bippare” i codici Datamatrix e rilevare l’effettivo recapito), possono garantire la consegna dei volantini con un’ottima qualità nella distribuzione tutta certificata grazie alla tracciatura del volantinaggio.

Fare volantinaggio funziona ancora? Sì, senza dubbio, ma è sempre più necessaria una certificazione nella distribuzione dei volantini.

Contatta Recapito Certo per saperne di più. Puoi utilizzarci per la tua distribuzione di volantini in tutta Italia!

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla newsletter per restare aggiornato su Recapito Certo.

Articoli simili

volantini

Crescita costante del volantino cartaceo

Nel 2019 il mondo della distribuzione ha intensificato l’uso del volantino cartaceo Il recente studio realizzato dalla società di ricerca IRI, denominato “Come stanno cambiando

Chiudi il menu